Un salto Fuori un Passo Dentro

LE PROSSIME DATE DEL 2020/2021
La montagnaterapia
E' un originale approccio che vuole unire gli strumenti della psicologia e della cura a quelli esperenziali di montagna in modo che la persona possa avere una lettura per il proprio sé mentre è in "cammino".
Cosa offriamo?
L'obiettivo principale è fare in modo che chi partecipa possa vivere una esperienza nuova, fuori dagli "schemi" della città per conoscersi e riscoprirsi.
In cosa consiste?
La giornata prevede attività strutturate in gruppo unite ad attività esperenziali di montagna insieme allo Psicologo Luca Masini, e le guide alpine della Pietra di Bismantova.
A chi si rivolge?
Queste giornata è adatta chi vuole conoscersi attraverso una lente diversa mettendosi in gioco in gruppo e con se stesso. Le attività di montagna che si propongono sono attività per principianti alla portata di tutti.
Sarà cura delle guide alpine valutare ogni singola persona e fare in modo che ciascuno partecipi alle attività proposte secondo le sue capacità fisiche.
Dove?
Nei luoghi del magico appennino Tosco-Emiliano e nei contesti dolomitici
Quando?
PRENOTAZIONI ED INFO
Per prenotazioni/informazioni è necessario inviare una mail oppure chiamare
tel. 059 822082
info@ilgiardinosulfiume.com
luca.masinicarpi@gmail.com
Ulteriori informazioni verrano inviate via mail ad iscrizione effettuata
In caso di maltempo l’eventuale giornata sarà annullata e posticipata!
Che significa un salto fuori un passo dentro?
Perché la montagna è terapeutica?
"Amo la montagna perché è sincera: se esci dal rifugio e ti incammini lungo il sentiero o arrampichi su una roccia, puoi provare tutte le emozioni che la vita ti concede e quando provi dolore, fatica, ansia, paura, la montagna ti mette a nudo, non puoi fuggirle ma devi farci i conti, un po’ come la vita in certi momenti!
è un passo dentro ogni volta che cammino e sento il rumore dei miei pensieri che sono li in quel momento e non volano altrove,
è un passo dentro ogni volta che sento il mio corpo e nella testa si aggira quel pensiero: “ è difficile!” dove la paura si trasforma: “ancora un altro passo”,
è un passo dentro ogni volta che osservo quello che accade dentro di me, nella mia testa e tra le mie emozioni, perché inevitabilmente ogni volta che vai in montagna torni in città che non se più lo stesso!"