Sedute via Skype

Sono disponibile anche per colloqui conoscitivi  tramite skype.
il mio skype id è: luca.masinicarpi

 

Consulenza psicologica online: come funziona e quando può essere utile?

 

Il servizio di consulenza psicologica online viene effettuato tramite videochiamata su Skype

 

Il colloquio si prenota chiamando telefonicamente il numero 348-1843461

 

 

Il primo contatto telefonico – non vincolante – servirà per raccogliere le prime informazioni sul motivo della chiamata e per poter valutare se la consulenza online è la modalità più adatta per la problematica sottoposta.

Se si deciderà di proseguire, si stabilirà il giorno e l’orario in cui collegarsi via Skype . Verranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare la consulenza: account Skype, durata della seduta, modalità di pagamento.

 

 

Per chi è utile la consulenza online?

  • per chi è impossibilitato a raggiungere lo studio;
  • per le persone che viaggiano spesso per lavoro;
  • per chi si sente maggiormente a suo agio rimanendo nella propria abitazione;
  • per gli italiani che vivono all’estero.

 

Le consulenze psicologiche online sono regolamentate in qualche modo?

 

Tutte le prestazioni psicologiche, incluse quelle online, possono essere effettuate solo da professionisti iscritti regolarmente all’Ordine degli Psicologi. Il dotto Masini è iscritto all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n°6408 SEZ_A

Il professionista che effettua tali prestazioni si attiene sempre alle normative del Codice Deontologico

 

 

Condizioni del servizio

 

La consulenza psicologica on-line non può sostituire una consulenza effettuata di persona con un contatto più personale tra psicologo e paziente e soprattutto non è indicata per i casi più gravi.

La consulenza psicologica on-line non comprende pratiche di attività psicodiagnostica e psicoterapeutica via internet in conformità ai principi espressi negli art. 6711 del vigente Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Le prestazioni psicologiche on line vengono fornite nel rispetto delle norme professionali e del codice psicologico vigenti in Italia.

La prestazione prevede la possibilità di garantire l'anonimato dell'utente che viene valutata però caso per caso dallo psicologo.

Particolare attenzione viene fornita alle prestazioni professionali a distanza rivolte a minori o a clienti soggetti a tutela in particolare per quel che riguarda l'autenticità del consenso da parte di coloro che esercitano la potestà genitoriale o la tutela.

 

 

Privacy

 

I suoi dati personali saranno trattati con la massima riservatezza nel rispetto della normativa vigente in Italia.

Le prestazioni professionali che garantiscono l'anonimato sono soggette anch'esse alle regole sul consenso informato ancorché acquisibile solo con un identificativo del cliente.